Venerdì 7 marzo 2022, alle ore 15,30, verrà presentato il volume Etica delle macchine. Dilemmi morali per robotica e intelligenza artificiale di Guglielmo Tamburrini, recentemente edito da Carocci.

La tavola rotonda, organizzata dall’Istituto per la Storia del Pensiero Filosofico e Scientifico Moderno – CNR, con il patrocinio di ResViva, verrà ospitata dall’Aula ex Cataloghi Lignei del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli studi di Napoli Federico II (via Porta di Massa 1, 80133 Napoli).

Interverranno: Andrea Simoncini (Università di Firenze), Francesco Miano (Università di Napoli Federico II), Francesco Flammini (Università di Mälardalen, Svezia), Eleonora Severini (Università di Pavia).

Introduce e modera Silvia Caianiello (ISPF, CNR e Resviva). Sarà presente anche l’autore.

L’evento avrà luogo in modalità ibrida.

Per la partecipazione in presenza è richiesta la prenotazione all’indirizzo silvia.caianiello@ispf.cnr.it, nonché il Green Pass con almeno due vaccinazioni e l’uso della mascherina FFP2. Per la partecipazione da remoto non è richiesta prenotazione, si prega tuttavia di collegarsi una decina di minuti prima dell’inizio dell’evento al seguente link: https://zoom.us/j/94643771270?pwd=Q2RsbTNZbXZzdnhUbjNDRjY0UFJqZz09

Per info: link – locandina

7 marzo 2022: Tavola Rotonda sul volume Etica delle macchine di Guglielmo Tamburrini

Potrebbe anche interessarti