Segnaliamo, per l’a.a. 2022/23, la I edizione del Master di II Livello in Filosofia dell’etologia ed Etica ambientale, organizzato dal Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Nato dall’esperienza maturata dalla Scuola di Alta Formazione in Filosofia, Etica ed Etologia, il master offre un percorso di alta formazione orientato all’approfondimento di tre aree di studio e insegnamento nate da pochi decenni: la ecologicol-developmental-evolutionary biology, la philosophical ethology con il suo approccio eto-etnologico, la bioetica ambientale e animale.

Le lezioni modulari e i workshop si svolgeranno in modalità e-learning, su apposita piattaforma digitale. Saranno svolti invece in presenza il corso propedeutico iniziale, della durata di tre giorni, che avrà luogo in aule messe a disposizione dall’Ateneo, e le esperienze sul campo, in località laziali.

Il bando è scaricabile all’indirizzo: https://www.unicas.it/didattica/post-laurea/master/info-bandi-e-iscrizioni/master-20222023/master-di-ii-livello-in-filosofia-delletologia-ed-etica-ambientale.aspx

Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 settembre 2022. Il costo complessivo è di 2000 euro, suddivisi in due rate.

Per un quadro dell’offerta formativa: link

Per ulteriori info rivolgersi al Coordinatore del Master, prof. Marco Celentano (marco.celentano@unicas.it).

CFA: Master di II Livello in Filosofia dell’etologia ed Etica ambientale [deadline 30 settembre 2022]

Potrebbe anche interessarti